Il fine di ogni albergatore consapevole, è quello di offrire agli ospiti il miglior servizio possibile e mai garantito ma, delle volte, purtroppo, questo non è sufficiente. Viaggiare oggigiorno è più facile di quanto non sia mai stato prima e, questo fattore, si traduce conseguentemente in un aumento spietato della concorrenza. Gli albergatori devono trovare sempre nuove idee e nuove modalità, non solo per attirare nuovi clienti, ma anche per aumentare il numero di quella già stati ospiti della struttura. L'unico modo per giovare alla propria struttura alberghiere, è quello di offrire ai clienti benefici extra, per migliorare e arricchire l'esperienza degli ospiti.
L'importanza degli extra
Notevoli studi hanno dimostrato che i clienti sono più esigenti che mai, perché sanno già cosa vogliono e sono coscienti di tutte le opzioni tra cui poter scegliere. Chi si sposta, ormai, si rende conto di quanti hotel sono presenti sul mercato e che, se non sono di loro gradimento, possono facilmente sceglierne un altro. Fondamentale diventa dunque, per i proprietari d'hotel, offrire qualcosa di speciale per i loro futuri e attuali clienti. La connessione Wi-Fi o la colazione gratuita possono essere fattori rilevanti nella scelta della struttura; i vantaggi speciali o i servizi extra sono infatti particolarmente importanti per gli uomini d'affare o in trasferta, che sono alla continua ricerca di efficienza e comodità. Oggi lo smartphone è parte integrante della vita di tutti e, non andare su internet durante uno spostamento, per controllare e-mail o semplicemente dare un'occhiata ai social media, può risultare un limite non indifferente. Negli ultimi anni infatti, il wi-fi è diventato l'amenità più gettonata dagli ospiti degli hotel e, la richiesta, non sorprende affatto se si valuta che gli ospiti sono, fisicamente, lontani da casa: loro vogliono rimanere in contatto con i loro cari e rimanere aggiornati su tutto ciò che accade.
Verso la qualità
In un mercato vasto come quello degli hotel, il Floris Hotel di Roma non sa perdere. Una struttura accogliente che sa gestire la propria clientela e che, soprattutto, è fornita di tutti quei piccoli extra che rendono funzionale una struttura capace di ospitare numerosa gente. Se si è in prossimità di un piccolo trasferimento e si è incerti sul dove andare, clicca qui, dove troverai tutte le informazioni necessarie per rendere il tuo soggiorno il più piacevole possibile. Questo albergo però, come molti altri, è capace di non strafare: l'eccesso di extra spesso porta ad una cattiva organizzazione ma, soprattutto ad una cattiva qualità generale dei servizi. Che il troppo stroppia lo diceva anche la nonna e, anche nella realtà alberghiera, questo detto risulta estremamente calzante.